Tra i gioielli ed i monili più famosi del mondo come non menzionare i gioielli da Oscar indossati dalle star sul red carpet?
Da più di 90 anni la notte dei premi Oscar incanta il mondo intero con la sua cerimonia ricca di sorprese e abiti meravigliosi. Oltre ai film in lizza per l’ambito premio, infatti, a stupire sono anche i magnifici outfit delle star.
Non sono solo gli abiti i protagonisti del red carpet, anche i gioielli da Oscar che impreziosiscono ogni look elegante sono sotto i riflettori. Ecco quali sono i gioielli più belli e indimenticabili, indossati dalle star nella notte degli Oscar.

La collana di Liz Taylor
Nel lontano 1970 fu Liz Taylor a stupire tutti con un collier di diamanti da 69 carati firmato Cartier, regalo del suo quinto marito: Richard Burton. L’aneddoto curioso sulla collana è che la Taylor la mise all’asta dopo il divorzio da Burton, ricavando dal gioiello ben 5 milioni di dollari che usò per costruire un ospedale in Botswana.
Parure di gioielli di Madonna
Madonna agli Oscar del 1991 si presentò con un look alla Marylin Monroe e una parure di gioielli che da sola bastava ad illuminare tutto il red carpet. La collana di diamanti a taglio misto e incastonati in platino, insieme agli orecchini e al bracciale indossati dalla cantante, ha un valore pari a 20 milioni di dollari.

Heart of the Ocean
Come non menzionare lo straordinario “Heart of the Ocean” indossato da Celin Dion agli Oscar del 1998? L’iconica collana è ispirata a quella del film “Titanic” ed è caratterizzata da uno zaffiro di Ceylon a forma di cuore da 171 carati incastonato in platino e ornato da 103 diamanti. Il ciondolo è appeso ad una collana di diamanti bianchi rotondi, a pera e a taglio marquise.
Il bodychain di Cate Blanchett
Cate Blanchett nel 2000 ha stupito tutti con una bodychain di Cynthia Bach ispirata ai gioielli indiani che rendeva ancora più sensuale il suo abito, scollato sulla schiena.

Collana di diamanti di Lady Gaga
Lady Gaga nel 2019 è stata una delle protagoniste indiscusse degli Oscar. La diva è apparsa splendida con una collana di diamanti bianchi alla quale era appesa una pietra fancy yellow da 128 carati, che da sola ha un valore di circa 30 milioni di dollari.