Anno nuovo tendenze nuove, tranne la ricerca dell'anello di fidanzamento perfetto. Ecco gli anelli di fidanzamento 2023 di tendenza
Il noto detto recita: anno nuovo vita nuova. Tuttavia questo non vale per la ricerca degli anelli fidanzamento. Infatti, la ricerca spasmodica del gioiello di lusso perfetto da regalare in un’occasione speciale è sempre all’ordine del giorno.
Forma, modello, pietra, dimensione e materiale sono soltanto alcuni degli aspetti su cui ci si sofferma prima di acquistare l’anello. A queste caratteristiche vanno aggiunte la ricercata unicità, la ricercata lucentezza e l’innegabile valore aggiunto dell’indimenticabilità.
Fratelli Dinacci, come storica azienda orafa napoletana, si è ripromessa di aiutare chi è alla ricerca dell’anello perfetto con alcuni consigli. Così come nella moda, anche per i gioielli esistono le tendenze annuali e, ovviamente, questo vale anche per gli anelli.
Tra pietre colorate e modelli retrò, ecco gli anelli di fidanzamento 2023 da non farsi scappare.
Con le pietre colorate
Regalare un solitario con pietre rappresenta sempre un gesto inaspettato, capace di colpire il cuore anche dei più scettici.
Le pietre possono variare da smeraldi, rubini e zaffiri, possono essere di diverse carature e possono essere venduti sia in oro bianco che in oro giallo.
Secondo le tendenze gioiello del 2023 vincono i colori e l’audacia. Vince la necessità di spezzare vecchie regole cercando di essere unici quanto più possibile. Come? Attraverso un topazio, oppure un diamante giallo.
Forme particolari
Rimanendo in tema ‘unicità’, la tendenza degli anelli di fidanzamento 2023 è quella delle forme singolari. Così la voglia di trovare un gioiello che possa richiamare la singolarità della persona che lo deve indossare è uno degli elementi che diventa sempre meno trascurabile.
Al via la ricerca di forme e montature originali per stupire con un regalo davvero unico. Design intrigati, inimitabili e peculiari di personalità innovative.
Il classico solitario
Dal fascino vintage
Mantenendo la linea di un anello dal sapore ‘unico e inimitabile’, molti innamorati cercano per il loro anello di fidanzamento un aspetto retrò, che si distingua da tutto il resto. Così nel 2023 gli anelli di fidanzamento vintage, tra gambi in stile anni Venti o trilogy dei primi anni Cinquanta, vanno per la maggiore. La ricerca si interrompe quando gli occhi cadono sull’anello perfetto.