Gioielli 2023 primavera/estate: la guida definitiva alla tendenza della prossima stagione
Le più importanti Fashion week del mondo si sono concluse e noi siamo andati alla scoperta dei gioielli 2023 primavera estate che le passerelle hanno mostrato per essere indossati e completare i vostri look moda.
Dalla Fashion Week di Milano a quella di Parigi, passando per Londra e New York in materia di gioielli preziosi le parole d’ordine sembrano essere state creatività, autorialità e innovazione.
Il gioiello moda contemporaneo che è apparso sulle passerella di moda internazionali ha una sua identità, racconta, completa o ancora definisce i look della primavera estate 2023.
Monili d’effetto
Sulle passerelle che hanno mostrato le tendenze spring/summer 2023 sfilano così i monili d’effetto: i bijoux diventano i protagonisti dell’intero look. Sono i defilèe degli stilisti a dettare legge sulle tendenze in fatto di orecchini, bracciali, collane, anelli da indossare.
Le braccia tornano così in primo piano, complici abiti e bustier a spalle scoperte: ecco che rifanno capolino i bangle rigidi, che avvolgono la pelle grazie a intricate lavorazioni. Inoltre l’oro il colore più gettonato nella Grande Mela anche nelle nuove collezioni.
I dettagli brillanti
I gioielli 2023 in diretta dalle sfilate mostrano sicuramente il loro lato più sparkling e glamour. A partire dai lobi: gli orecchini sono i più gettonati tra i gioielli dei catwalk internazionali. Due i micro trend che ci sentiamo di indicare come sicuramente garantiti: bijoux di cristalli anni Venti che si allungano in frange scintillanti (visti anche nella sfilata di Fendi) e earrings maxi e geometrici.
Le collane con pendente, invece, raffigurano un bijoux che sembrava ormai dimenticato da tempo, riaffiorano in passerella.
I dettagli dei Brand
Da Blumarine hanno sfilato croci di cristalli che esaltano i look anni Duemila a base denim, in perfetto ritorno dello stile Y2K. Sicuramente una ventata pop e funny si infonde nei gioielli alle sfilate di Milano: a farsi notare, i gonfiabili da braccio firmati Moschino, che mimano coloratissimi salvagenti e si preparano a soppiantare i classici bijoux con perline dell’estate; ma anche le resine e le studs fluo di GCDS e Sportmax.
A quale trend senti di appartenere maggiormente?