Dinacci x Jaked

Un costume d’oro e pietre preziose per Federica Pellegrini realizzato da Dinacci e regalatole da Jaked
L’oro mondiale sui 200 stile? Non era sufficiente. Per questo Jaked, il marchio napoletano guidato dall’ad del Gruppo Pianoforte Gianluigi Cimmino, ha pensato che Federica Pellegrini meritasse molto di più.
 
Oggi, a Roma, la sorpresa per l’atleta: in regalo un JKeel, il costume con cui lei gareggia e vince in vasca, ma in versione gioiello.
 
Il marchio e le lettere FEDE sono realizzati in oro 18 carati e la bandiera dell’Italia è fatta con pregiate pietre preziose: smeraldi, diamanti e rubini.
 
Un costume Made in Italy in tutto e per tutto. Anche il lavoro di gioielleria è stato infatti creato ad hoc dai Fratelli Dinacci che già per Yamamay avevano realizzato il costume gioiello in occasione di Miss Universo 2013.
Un costume realizzato a tempo di record, proprio come ha fatto Federica a Budapest. “Abbiamo lavorato dieci giorni e dieci notti senza interruzione, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”, dice con orgoglio Flavio Dinacci, il gioielliere napoletano che ha realizzato il costume fatto interamente a mano. Sedici mani, per la precisione. C’è voluto il lavoro di 8 persone per creare il costume. Il valore del costume? “Il costo di un regalo – conclude Dinacci – non si dice mai, soprattutto se si tratta di una donna, soprattutto se è una regina come Federica”.
Rassegna stampa: La Repubblica / Corriere dello sport