Fratelli Dinacci srl

gioielli del 2023
Tendenze e Moda

Minimal e raffinati: come sono i gioielli del 2023?

I gioielli del 2023 propongono uno stile unico e fuori dal tempo, elegante e perfetto per ogni look. Ecco quali sono i modelli più gettonati

“Ho sempre avuto la sensazione che un gioiello regalato brilla molto di più di uno che ti sei comprata tu.”

La star di Hollywood Mae West sapeva bene come apprezzare un accessorio, tanto più se luccicante e sofisticato, capace di impreziosire ogni outfit, dall’abbigliamento casual all’eleganza da gala.

Collane vistose o bracciali sottili?

Pendenti dorati o piccole perle per decorare i lobi? Trovare il compagno di stile perfetto per non sfigurare non è affatto semplice, ma il mondo della moda è sempre ben attento a soddisfare le esigenze di tutti i suoi fedeli appassionati, proponendo modelli straordinari e versatili che si adattano ad ogni look.

Per l’anno 2023, stilisti e designer hanno disegnato delle collezioni nuove di zecca, caratterizzate da uno stile classico e fuori dal tempo, che non rinuncia ad essere intrigante e audace. Minimalismo ed eleganza sono le parole chiave per le tendenze gioiello di oggi, senza eccessi o forme estrose, che esaltano l’essenzialità del quotidiano e la bellezza della semplicità. Scopriamo quali sono i gioielli da non perdere.

Anelli e collane

Collane

Per i gioielli del 2023 diciamo addio ai choker chunky e ai collier che nell’anno passato richiamavano l’attenzione di chiunque ti passasse accanto; nel 2023, le collane di tendenza hanno uno stile prêt-à-porter e una semplicità affascinante, capaci di sposarsi alla perfezione con un look da-tutti-i-giorni inondandolo di luce e splendore. Linee sottili, in oro giallo o argento, con la possibilità di aggiungere dei ciondoli carichi di ricordi e di un valore sentimentale, sono le caratteristiche del gioiello perfetto con cui valorizzare il proprio girocollo, per ammaliare e conquistare tutti con seducente naturalezza. Se non siete ancora convinti, date un’occhiata alla collana a maglie della collezione Tiffany City HardWear, un portafortuna da portare sempre con sé.

Bracciali

Essenzialità e sofisticatezza caratterizzano anche le linee dei gioielli del 2023 per il bracciale, che trova la sua massima bellezza nella scelta dell’oro giallo. Giochi di incastri e chiusure nascoste, maglie intrecciate che formano catene slim ed eleganti, donano al polso un’estrema raffinatezza che non passa inosservata, promettendo la comodità di un tessuto vellutato: i braccialetti tra cui scegliere sono tanti e si adatteranno al vostro braccio con una morbidezza straordinaria di cui non potrete più fare a meno.

Anelli 2023

Orecchini

L’orecchino giusto è capace di esaltare il viso, donandogli luminosità e esaltandone le forme; ma cosa ci offre il 2023? Lo stile minimal, come abbiamo visto finora, è il leitmotiv delle grandi collezioni di quest’anno, ma non temete: non c’è che da sbizzarrirsi con le forme classiche o audaci, e i colori tenui o sgargianti, perfetti per ogni outfit.

Dalle piccole perle ai cerchietti in oro, da modelli chic e sobri a design nuovi e inaspettati, qualunque sia la vostra scelta ogni gioiello saprà impreziosire il lobo con un tocco di fascino d’altri tempi.

Se la moda è la vostra passione, gli statement earrings non possono mancare nella vostra collezione, ma non sottovalutate anche una combinazione multi-foro, che vi permetterà di personalizzare il vostro look scegliendo diverse forme.

Anelli

Le tendenze anelli seguono con ubbidienza le regole di stile del 2023, ma lasciano spazio anche ad un tocco di estrosità: modelli essenziali a fascia, decorati con piccole gemme preziose o intarsiati con rose e disegni eleganti, si affiancano a pietre vistose e coloratissime, montature intricate e over-size, creando uno spettacolo visivo sfolgorante, che dalle mani si rifletterà sull’intero outfit.